Ilaria Sponda (Milano, 1998). Studia Arti, Spettacolo ed Eventi Culturali all’Università IULM di Milano, si dedica alla danza classica, moderna e contemporanea e vive da sotto i palchi la sua passione per la musica underground, scrivendone e scattando foto.
La sua vocazione fotografica si è consolidata negli ultimi anni, quando ha iniziato a utilizzare il mezzo fotografico come espressione del proprio rapporto emotivo e razionale con la realtà, le persone e se stessa, in tensione continua tra la ricerca del dettaglio e l’astrazione, tra la saturazione e lo sfalsamento dei colori e la pura rappresentazione della fragilità e delicatezza umana e naturale.
Mostre e produzioni recenti: "Amor Vacui" mostra collettiva presso lo Spazio d'Arte Tirabasso (Milano) curata da Looking for Art; "Fallimenti" mostra collettiva a cura di Luca Panaro presso Chippendale Studio (Milano), parte del programma di MilanoPhotoWeek 2019; "Of Yourself First and Only" photobook realizzato presso Chippendale Studio. Pubblicazioni : No Name Collective Gallery London Magazine, Numero 2.
https://ilariasponda.mypixieset.com/
Ilaria Sponda (Milan, 1998). She studies Arts, Performing Arts and Cultural Events at IULM University based in Milan, strongly cultivates her interest in dance, both modern/contemporary and classical and experiences her passion for underground music writing about it and shooting evocative photos at live concerts.
Her photographic vocation has strengthen within the last years, when she started exploring the rational and emotional relation between herself and the inner and external world. Details and abstraction, distorted and dreamy colors are a constant with her works.
Latest exhibitions and productions: "Amor Vacui" collective exhibit at Spazio Tirabasso (Milan) held by Looking for Art; "Fallimenti" collective exhibit curated by Luca Panaro at Chippendale Studio (Milan), part of MilanoPhotoWeek 2019; "Of Yourself First and Only" photobook realized at Chippendale Studio. Features: No Name Collective Gallery London Magazine, Issue No. 2.